Alcune tra le domande piu' frequenti


  • Ho sbagliato l'inserimento di alcuni dati nella domanda di immatricolazione. Come posso modificare la mia domanda?
    Accedi alla pagina http://delphi.uniroma2.it/totemhome/jsp/index.jsp, Seleziona la nuvoletta 'Immatricolazioni' e cancella la domanda gia' compilata con la funzionalita' Cancella domanda. Successivamente ricompila la domanda di immatricolazione.
    Se invece la tua e' una domanda di iscrizione, accedi alla pagina: http://delphi.uniroma2.it/totemhome/jsp/index.jsp Seleziona la nuvoletta 'Mi voglio iscrivere agli anni successivi' ed immetti login (matricola) e password. Successivamente seleziona la voce 'Cancella domanda', conferma la cancellazione e compila una nuova domanda di iscrizione.
    IMPORTANTE: se cancelli la domanda, non utilizzare il primo bollettino stampato per pagare la rata! Questa dimenticanza potrebbe impedirti di convalidare il pagamento.

  • Ho sbagliato l'inserimento di alcuni dati nella domanda di iscrizione al concorso o al test. Come posso modificare la mia domanda?
    Accedi alla pagina http://delphi.uniroma2.it/totemhome/jsp/index.jsp, Seleziona la nuvoletta 'Concorsi, Riconoscimenti, Selezioni, Esami di Stato, Test' e modifica la domanda gia' compilata con la funzionalita' Modifica domanda seguendo le istruzioni specificate.

  • Che cosa e' il reddito riparametrato? Come si calcola?
    Per determinare il reddito riparametrato,clicca qui, scarica il file pdf contenente la procedura per la determinazione delle tasse e dei contributi e leggi quanto esposto.
    Quando richiesto dalla procedura di iscrizione/immatricolazione, l'importo in euro dovra' essere immesso senza punti, senza virgole, senza decimali, senza il simbolo dell'euro; es. 15864

  • Mi sono iscritta ad un concorso/immatricolata. Ho effettuato la registrazione correttamente, ma non ho fatto in tempo a segnare il mio codice ctrl che mi si e' spento il pc. Cosi' non ho il codice e senza quest'ultimo, non riesco neanche a ritrovare la mia domanda. Come posso riavere il mio codice?
    Puoi ricevere il ctrl contattando l'Ufficio Relazioni con il Pubblico al seguente numero telefonico: Tel. 06.7259.2272/2542 Per ricevere il ctrl dovrai comunicare all'operatore il tuo codice fiscale

  • Quando provo a convalidare il pagamento, ottengo sempre il messaggio "immissione data pagamento errata o mancante". Come devo scrivere la data?
    La data di pagamento deve essere immessa nel seguente formato: gg/mm/aaaa. Se, ad esempio, hai effettuato il pagamento il 8 settembre 2012, dovrai scrivere la data come 08/09/2012; se invece hai pagato il 5 novembre 12, dovrai immettere la data 05/11/2012