ISCRIZIONE AI TEST OBBLIGATORI DI VALUTAZIONE DELLA PREPARAZIONE INIZIALE (Corsi di Laurea ad ACCESSO LIBERO)

a

Compila la domanda

b

Hai già compilato la domanda

c

Recupera Ctrl

Maggiori Informazioni

Questa sezione è dedicata a chi intende iscriversi  ad un Corso di Laurea (I ciclo) con accesso non vincolato da un numero prefissato di posti.

durata del corso: la durata del corso è di norma di 3 anni; comunque il titolo si consegue al raggiungimento di 180 crediti, indipendentemente dal numero degli anni di iscrizione all’Università.

Requisiti per l’accesso: diploma di istruzione secondaria superiore o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo; livello di conoscenze iniziali adeguate.

verifica delle conoscenze: le conoscenze che lo studente deve possedere per una proficua frequenza ai corsi sono definite nei relativi regolamenti di ciascun corso di laurea e devono essere obbligatoriamente verificate prima dell’iscrizione attraverso un test  di valutazione della preparazione iniziale.

Il test di valutazione (da sostenere obbligatoriamente ad eccezione di alcuni casi di trasferimento, passaggio o abbreviazione di corso) non è selettivo; l’esito negativo della verifica, infatti, assoggetta lo studente soltanto all’obbligo formativo da soddisfare entro il primo anno di corso nei modi stabiliti dai competenti Organi didattici anche attraverso attività appositamente organizzate.

 

  • Leggere attentamente gli AVVISI per L’ACCESSO ai corsi di studio di interesse sull’offerta formativa