RICHIESTA VERIFICA REQUISITI CURRICULARI (Corsi di Laurea Magistrale ad ACCESSO LIBERO)

a

Compila la domanda

b

Hai già compilato la domanda

c

Recupera Ctrl

Maggiori Informazioni

Questa sezione è dedicata a chi intende iscriversi  ad un Corso di Laurea Magistrale  (II ciclo) con accesso non vincolato da un numero prefissato di posti.

durata del corso: la durata del corso è di norma di 2 anni; comunque il titolo si consegue al raggiungimento di 120 crediti indipendentemente dal numero degli anni di iscrizione all’Università.

Requisiti per l’accesso: laurea tra quelle indicate nel regolamento didattico di ciascun corso o titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. È consentito l’accesso al corso di laurea magistrale, ove previsto, anche con il possesso del titolo rilasciato dall’Accademia delle Belle Arti, dall’Accademia Nazionale di Danza, dall’Accademia Nazionale di Arte Drammatica, dagli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche, dai Conservatori di musica e da Istituti musicali pareggiati.

Requisiti curriculari: laurea conseguita in classi esplicitamente indicate; conoscenze acquisite in specifici settori scientifico-disciplinari e livello di conoscenze iniziali adeguate verificate dagli Atenei.
Il possesso di tali requisiti deve essere obbligatoriamente verificato prima dell’iscrizione al Corso di laurea magistrale prescelto attraverso appunto una verifica dei requisiti curriculari.
 

  • Leggere attentamente gli AVVISI per l’ACCESSO ai corsi di studio di interesse sull’offerta formativa