Si potrà procedere alla compilazione della domanda di trasferimento in ingresso solo quando si è in possesso del nulla-osta al trasferimento da parte del CdS prescelto; ovvero si è vincitori del Concorso previsto per l’accesso ad un CdS a numero programmato od infine, se si è scelto un CdS ad accesso libero che non prevede la preventiva valutazione dei Titoli.
Istruzioni
- Compilare la domanda di trasferimento in ingresso, selezionando la Facoltà e relativo Corso di studio;
- Inserire i dati anagrafici (se viene inserito il CTRL della precedente “domanda di valutazione titoli per nulla osta al trasferimento” vengono recuperati tutti i dati inseriti in precedenza).
- Stampare la domanda di trasferimento in ingresso con il relativo Codice CTRL e conservarla con cura;
- Confermare la domanda di trasferimento in ingresso digitando “conferma la domanda di trasferimento”. NON COMPIENDO QUESTA OPERAZIONE LA DOMANDA DI TRASFERIMENTO NON VERRA’ INOLTRATA ALLA SEGRETERIA STUDENTI.
- Presentare all’Università di partenza la domanda di trasferimento in uscita secondo le scadenze e procedure dell’Ateneo di provenienza;
- Controllare lo STATO DEL TRASFERIMENTO digitando “Controlla lo stato della domanda di trasferimento” inserendo il proprio Codice fiscale e il CTRL.
Quando comparirà la dicitura “la tua domanda di trasferimento è stata accettata” , e ciò vuol dire che la Segreteria studenti ha ricevuto per posta il foglio di congedo dall’Ateneo di provenienza, sarà possibile procedere con la FASE CONCLUSIVA dell’’immatricolazione.
N.B. E’ possibile immatricolarsi anche direttamente da “controlla stato del trasferimento”.