Studenti con disabilità civile inferiore al 66% o disabilità temporanea: quali diritti?



Gentile Studente/studentessa,

sperando di farle cosa gradita la informiamo che, anche per gli studenti con disabilità civile inferiore al 66% (o con disabilità temporanea), l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" prevede l'erogazione di tutti i servizi attualmente dedicati agli studenti con disabilità superiori al 66%, quali il prestito di ausili tecnologici e di materiale didattico, il tutoring specializzato e la possibilità di partecipazione a titolo gratuito ai progetti ed alle attività culturali o sportive volti all'inclusione nella vita d'Ateneo e promossi da CARIS (Commissione dell' Ateneo di Roma "Tor Vergata" per l'Inclusione degli studenti con Disabilità e DSA). Vi esortiamo pertanto a lasciare i vostri dati, che verranno trattati come sensibili, e le vostre richieste alla Segreteria Tecnica della Commissione CARIS (di cui si riportano recapiti ed indirizzi in calce).

Possibilità di agevolazioni economiche
L'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", inoltre , sta valutando la possibilità di concedere un piccolo sconto sulla seconda rata di iscrizione a studenti con invalidità compresa tra il 46% ed il 65%. L'entità di questa agevolazione e le modalità di concessione saranno legate al numero di studenti iscritti ed al loro grado di invalidità civile. Si esortano quindi gli interessati a voler fornire questi dati, che verranno trattati come sensibili, alla segreteria di CARIS. In questa fase di pura valutazione è sufficiente fornire via mail (l.104@uniroma2.it) il vostro nome, cognome e la percentuale di invalidità. Successivamente, qualora l'agevolazione venisse resa effettiva, vi sarà eventualmente richiesta l'opportuna certificazione prima del versamento della seconda rata.

Roma, 23 luglio 2014


Cordiali saluti,                                            

Pier Gianni Medaglia                                        

(Delegato del Rettore per l'applicazione della L.104/92,       
Presidente della Commissione CARIS)                






Segreteria Tecnica della Commissione di Ateneo per l'inclusione degli Studenti con Disabilità e Disturbi specifici dell'apprendimento (CARIS)

Ubicazione: Nuovi locali della Facoltà d'Ingegneria, accanto alla Presidenza (Comparto 9, ultimo piano, via del Politecnico, 1)

Recapiti Telefonici: tel. 06/2022876, fax 06/72597484; alternativamente: 06/72597003 - 7055

e-mail: L.104@uniroma2.it

Sito web: http://www.caris.uniroma2.it