DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE A SEGUITO DI TRASFERIMENTO ACCETTATO

a

Compila la domanda di IMMATRICOLAZIONE

b

Hai già compilato la domanda

c

Recupera Ctrl

Maggiori Informazioni

Prima di procedere all’immatricolazione leggi attentamente la Guida all’iscrizione ponendo  particolare attenzione ai casi  di esonero del pagamento delle tasse (v. Come pagare tasse e contributi).

  1. Selezionare “compila la domanda di IMMATRICOLAZIONE”  e stampare il bollettino per il pagamento della prima rata
  2. Eseguire il pagamento attraverso circuito PagoPA
  3. Collegarsi nuovamente al sito Delphi  (presente pagina) e digitare “convalida domanda”. Si otterrà così una matricola e una password
    La convalida del pagamento e la consegna della documentazione in Segreteria sono INDISPENSABILI per risultare immatricolati
  4. Conservare con cura matricola  e password che serviranno in seguito per accedere ai servizi informatici di Ateneo (e-mail, pagamento rate successive, richiesta elenco esami sostenuti,  prenotazioni esami ecc.)
  5. Convalidato il pagamento, presentare alla Segreteria Studenti che ti consegnerà a sua volta il libretto universitario:
    • la domanda di immatricolazione, da firmare all’atto della presentazione, con applicata una foto formato tessera nell’apposito spazio presente sulla domanda. una foto formato tessera identica a quella applicata sulla domanda;
    • copia di un valido documento di riconoscimento;
    • copia della ricevuta del pagamento;
    • parte del foglio generato dalla procedura di convalida del pagamento contenente la matricola. Questa parte del foglio è contrassegnata dalla dicitura “da consegnare alla Segreteria Studenti”;
    • documentazione utile ai fini del riconoscimento degli esami sostenuti (es: programmi di esame). –
    • copia del bollettino di pagamento della tassa regionale, se si proviene da un Ateneo  con sede legale nella regione Lazio.

Nota bene

  • Le credenziali saranno disattivate se entro la data del 31 Marzo  non sarà consegnata alla Segreteria Studenti la documentazione di seguito indicata
  • Le ordinarie scadenze relative al pagamento della prima rata e cioè all’immatricolazione non riguarda i  trasferimenti, in quanto soggetti al ricevimento dei fogli di congedo da parte dell’Università di provenienza